Il groviglio di triangoli
 

Questo é un gioco ricco in finezze che vi permetterà di esercitare più di una abilità. Lo scopo é di arrangiare i triangoli sulla griglia in modo da formare linee continue dello stesso colore da un capo all'altro. Più linee riuscite a formare e più lunghe sono, più alto sarà il punteggio ottenuto. I triangoli vengono presentati con ogni lato colorato in modo diverso, i colori essendo scelti aleatoriamente da un insieme di 4, 5 o 6 colori a dipendenza della vostra scelta. Non vi saranno mai presentati triangoli aventi la medesima coloritura dei lati

 

(parlando più matematicamente: il programma sceglie i triangoli aleatoriamente dall'insieme completo di tutte le permutazioni di 4, 5, o 6 colori su tre lati).
Il triangolo presentato verrà piazzato laddove cliccate sulla griglia. Come noterete subito i triangoli devono venire piazzati sia con la punta verso l'alto sia verso il basso a dipendenza della posizione nella griglia. Se fate ripartire il gioco i triangoli vi saranno ripresentati nello stesso ordine che nel gioco appena concluso, dandovi così l'occasione per migliorare il punteggio.
Divertitevi!

 

Potete anche giocare in modo "ricombinare" nel qual caso la griglia viene preriempita con i triangoli colorati. Si potranno così scambiare tra loro due triangoli qualsiasi finché avrete ottenuto il miglior punteggio che vi parrà. Per scambiare due triangoli basta cliccare in sequenza sopra di essi.

 

Avete pure la facoltà di creare una griglia di vostro proprio disegno. Cliccando su qualsiasi cella potete commutare dallo stato visibile a quello invisibile e viceversa. Tener presente che la griglia modificata andrà persa se si ricarica la pagina ma si può annotare la sequenza di nove caratteri che la descrivono e reintrodurla nel campo 'griglia utente' alla prossima occasione.